Materiali lenti
I materiali delle lenti che utilizziamo per gli occhiali da lavoro graduati sono principalmente tre:
- Cr 39
- Policarbonato
- Trivex
Il Cr39 è il materiale più utilizzato nella realizzazione di occhiali da lavoro, grazie alla sua polivalenza, garantisce una buona resistenza meccanica e ai graffi, fondamentale in ambienti di lavoro dove possiamo trovare polvere, residui di lavorazione metallici e altri particelle volatili. Allo stesso tempo garantisce un ottima protezione dai raggi UV, importantissima per chi lavora all’esterno e un’ottima resistenza ad agenti chimici di qualsiasi genere.
Il Policarbonato è un materiale qualitativamente superiore al Cr39, la soluzione ideale per chi cerca il massimo della protezione, esclusa però la resistenza chimica; insomma se si lavora in ambienti con pericoli di quel genere sicuramente meglio optare per il Cr39.
Il Trivex è la Ferrari delle lenti per occhiali da lavoro, unisce ottime caratteristiche in termini di resistenza meccanica e chimica, oltre a una straordinaria leggerezza. E’ il materiale più resistente in assoluto agli urti e perciò ideale in condizioni ad alto pericolo di impatto con qualsiasi oggetto. Scelta obbligata per modelli Glasant, ovvero occhiali da lavoro senza montatura.
Tutti i nostri occhiali graduati, sono riconosciuti come DPI (dispositivi di protezione individuale) e certificati secondo normativa EN 166. Le aziende che ci scelgono sono così certe di optare per una soluzione tecnologicamente avanzata e pienamente in regola con la normativa della sicurezza sui luoghi di lavoro.